Quest'anno all'Asilo Virginia Centurione Bracelli anche i bambini della sezione Primavera (2/3 anni) hanno organizzato insieme alle loro maestre una recita per la Festa della Mamma. La recita si è tenuta il giorno 11 Maggio nell'ampio salone della scuola, tutto addobbato per l'evento da graziosi fiori in cartoncino colorato, creati con amore e dedizione dalla nostra direttrice Suor Maria Grazia.
Nel salone ormai pieno di genitori e parenti c'era un gran brusio: tutti attendevano con ansia che si aprisse il grande drappo azzurro dando così inizio allo spettacolo.
Per prime si presentano davanti al pubblico le quattro maestre del bambini: Suor Marina, Suor Viola, Donatella ed Emanuela; toccherà poi a Suor Marina fare quest'anno un breve discorso introduttivo al pubblico, mettendo l'accento sui valori della famiglia e sull'unità della stessa per il bene dei figli. Dopodiché il sipario si apre e tutti i bimbi sono schierati in fila pronti per recitare insieme la preghierina che hanno imparato a ripetere quotidianamente nel corso dell'anno.
Sulle note di "Veo Veo" i bambini, dandosi la manina, iniziano a fare il girotondo e, tra risate, commozione e qualche piccino un po' spaesato, alla fine del motivetto la tenda si chiude.
La seconda canzone "Issa la vela" vede i bambini impegnati a fare il balletto che hanno imparato con le maestre, attraverso momenti ludici nei mesi precedenti la recita. Si leggeva l'emozione nei volti dei parenti ed in quella dei piccoli, che erano anche un po' intimoriti di stare davanti a tutte quelle persone, ma alla fine ognuno è corso incontro ai propri genitori, lasciandosi stringere da un abbraccio dolce e rassicurante. Con grande felicità ogni bambino ha consegnato alla sua mamma il piccolo regalo che le avevano preparato: una collanina con un cuoricino con su scritto "Ti voglio bene mamma", chiuso nella confezione anch'essa a forma di cuore e colorata sempre dai bimbi.
Questi momenti di festa sono sempre occasione e motivo di grande gioia, partecipazione e commozione, sia per i nostri piccolini, che per le loro famiglie e per noi maestre.